DOTTOR TRECROCI

Curriculum

CARDIOLOGO, ESPERTO IN MEDICINA INTEGRATA

Il Dott. Umberto Trecroci nel 1998 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina, con votazione 110/110. Nello stesso anno ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo presso lo stesso Ateneo, con votazione 100/100.

Nel 1999 è ammesso alla Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Messina. Dal 1° febbraio al 30 settembre 2002 frequenta il Laboratorio di Emodinamica della Divisione di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità” di Novara, diretta dal Prof. Carmelo Cernigliaro, dove approfondisce la diagnostica e l’interventistica cardiovascolare.

Il 30 ottobre 2002 consegue il Diploma di Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Messina con votazione 50/50 e lode.

Dal gennaio 2002 svolge attività specialistica con rapporto libero professionale presso l’Unità Operativa di Cardiologia Diagnostica e Interventistica della Casa di Cura “Maria Cecilia Hospital” di Cotignola (RA), occupandosi di assistenza e diagnostica non invasiva in pazienti affetti da malattie cardiache e vascolari candidati a trattamento chirurgico o interventistico (angioplastica) nei diversi distretti cardiovascolari.

Svolge inoltre attività clinica presso la Casa di Cura “San Pier Damiano Hospital” di Faenza (RA) e presso il proprio studio privato di Forlì, dove si dedica alla prevenzione cardiovascolare avanzata, con particolare attenzione allo studio della funzione endoteliale e della rigidità arteriosa.

È attualmente Responsabile del Servizio di Diagnostica Cardiovascolare presso GeminiMed, centro di diagnostica per immagini di eccellenza.

Il Dott. Umberto Trecroci è esperto in Micoterapia e Micologia Farmaceutica, Micro-immunoterapia, Omotossicologia e Nutrizione Integrata, e si occupa anche dello studio e dell’analisi del Microbiota intestinale, con particolare riferimento ai suoi effetti sul rischio cardiovascolare e sulle malattie autoimmuni.

Relatore a numerosi corsi e congressi di cardiologia clinica integrata, promuove una medicina che unisce scienza, tecnologia e visione sistemica dell’essere umano.

Segui la pagina per tutti gli aggiornamenti

Parliamone insieme

La prevenzione e la cura iniziano da una buona comunicazione. Scrivici se desideri chiarimenti prima di prenotare una visita