NEWS

Eventi

MASTER – LA LONGEVITÀ IN SALUTE

MASTER LA GRANDE VIA – LA LONGEVITÀ IN SALUTE

L’obiettivo del Master “La longevità in salute” è quello di fornire le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per promuovere la prevenzione delle malattie e la longevità in salute, attraverso le Tre Vie della Salute: alimentazione, meditazione e movimento.

Quando: Marzo/Novembre 2019

Dove: Località “La Mausolea”, 32, 52010 Soci (AR)

Leggi tutto

PIOMBO NUOVO FATTORE DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE - Dott. Umberto trecroci
Articoli e Pubblicazioni

PIOMBO: FATTORE DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE

PIOMBO: NUOVO FATTORE DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE

Già nel 2009 uno  prestigioso studio dell’Harvard School of Public Health (HSPH) in collaborazione con l’University of Michigan School of Public Health (U-MSPH) e pubblicato sulla versione online di “Circulation”, aveva mostrato una forte correlazione tra l’esposizione al piombo e le malattie cardiovascolari. Gli individui che si trovano esposti all’inquinamento da piombo vedono crescere di molto le probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari. Leggi tutto

IL CAFFÈ AIUTA A PREVENIRE L'INFARTO ECCO LE PROVE - DOTT UMBERTO TRECROCI
Articoli e Pubblicazioni

IL CAFFÈ AIUTA A PREVENIRE L’INFARTO: ECCO LE PROVE

IL CAFFÈ AIUTA A PREVENIRE L’INFARTO: ECCO LE PROVE

ll caffè oltre che tenere svegli fa da scudo per la salute del cuore, proteggendo le arterie dall’ostruzione, un fenomeno che può portare a infarto. A evidenziarlo è uno studio brasiliano, della University of Sao Paulo’s School of Public Health, pubblicato sulla rivista Journal of the American Heart Association. 
Leggi tutto

ALLATTAMENTO AL SENO CONTRO LE MALATTIE CARDOVASCOLARI - Dott. Umberto Trecroci
Articoli e Pubblicazioni

ALLATTAMENTO AL SENO CONTRO LE MALATTIE CARDOVASCOLARI

Allattamento al seno contro le malattie cardiovascolari

Quando parliamo di allattamento, di solito pensiamo prima ai benefici per il bambino. Il latte materno contiene vitamine, grassi, proteine e anticorpi che apportano benefici per la salute ai bambini più avanti nella vita. Tuttavia, i bambini non sono gli unici a beneficiarne. Si è scoperto che l’allattamento al seno fa bene anche alle madri. 
Leggi tutto

Articoli e Pubblicazioni

LA CARNE NON VA COTTA TROPPO A LUNGO

La carne non va cotta troppo a lungo

La cottura “al sangue” della carne rossa si associa ad un minore aumento del rischio di tumore del colon-retto. Uno studio spagnolo, multicentrico e caso-controllo,  ha approfondito alcuni aspetti ancora non del tutto chiari dell’associazione tra un alto consumo di carni e un aumento del rischio di tumore del colon-retto: il ruolo dei metodi di preparazione (cottura e/o lavorazione) e del tipo di carne consumata (rossa, bianca, frattaglie). 
Leggi tutto

L'avocado fa bene al cuore e non fa ingrassare - dott umberto trecroci - cardiologo
Articoli e Pubblicazioni

L’AVOCADO FA BENE AL CUORE E NON INGRASSA!

L’avocado fa bene al cuore e non fa ingrassare

Uno studio americano segnala la possibile efficacia preventiva esercitata dall’avocado rispetto alle patologie cardiovascolari. La ricerca dell’Università della Pennsylvania si è concentrata sulla varietà Hass ed è stata presentata nel corso dell’American Society for Nutrition Scientific Sessions and Annual Meeting at Experimental Biology per dimostrare che l’avocado fa bene al cuore e non fa ingrassare.
Leggi tutto

  • 1
  • 2

CONTATTI

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?